Giro dell’Umbria 2024: Sport, Emozioni e Inclusione
Cinque giornate memorabili, ricche di adrenalina, riflessione e passione hanno animato la seconda edizione del Giro dell’Umbria, sotto l’egida di Mc2 Bike Gualdo Tadino e CSEN Umbria. Un evento che ha saputo unire la bellezza delle competizioni ciclistiche alla profondità dei valori umani.
Il format della manifestazione ha proposto una serie di prove agonistiche variegate e avvincenti:
- Gara di fondo
- Circuito cittadino
- Prova individuale a punti
- Cronoscalata
- Gara con arrivo in salita
Ogni sfida ha saputo coinvolgere e entusiasmare, valorizzando le diverse abilità dei partecipanti.
Accanto all’aspetto sportivo, il Giro ha aperto uno spazio di dialogo e inclusione, grazie alla collaborazione con:
- Fondazione Michele Scarponi
- Associazione Amici di Giorgia
- Associazione Andrea Nardini
- Associazione Anaca di Gualdo Tadino
I momenti di ristoro si sono trasformati in opportunità di confronto e approfondimento, culminando con la serata dedicata al Ciclismo in Rosa e alle sue storie, toccanti e ispiratrici.
Domenica 27, anche Luca Panichi ha partecipato al Giro delle Vallotte.
La cornice perfetta per concludere l’evento? Lo stabilimento Birra Flea di Gualdo Tadino, luogo di festa, sorrisi e celebrazione dell’impegno di tutti.
L’organizzazione si è distinta per competenza e simpatia, con uno staff impeccabile composto da: Enrico Bianchi, Chiara Volpi, Leonardo Presta, Mara Falcinelli, Cristiana Crocetti, Carlo Crocetti, Marco Cassetta, Leonardo Barbetti, coordinati dall’instancabile Fabbrizio Paffarini, Presidente del Csen Umbria Comitato Regionale.
